Il Rifugio Alpenrose è situato a mt. 1080, si trova in zona panoramica alle porte del parco naturale Adamello Brenta verso il Monte Prada a 3 km da San Lorenzo in Banale Dorsino (TRENTO). Al rifugio si arriva comodamente  in macchina percorrendo una stradina tutta asfaltata che parte poco fuori il centro abitato sulla SS 421 verso Andalo Molveno troverete la bacheca in legno con grande segnaletica,sempre dritto appena sopra la pizzeria Erika
Il Rifugio vi offre ampio parcheggio PRIVATO. E’ punto di partenza per tante piacevoli escursioni itinerari che, indipendentemente dal grado di difficoltà, ti portano attraverso la natura più selvaggia …, una natura un po’ diversa da quella “a misura d’uomo”, accogliente e sorridente dei sentieri di bassa e media alta montagna. Dalle distese erbose di Prada, verso la Val Ambiez lungo la forcella Bregain; rifugio Cacciatore, Agostini, o la Val di Ceda e il rifugio Pedrotti, Cima Ghez, Soran, Rossati, lungo la Val Dorè e la Val Mazzadora. 

Gestiamo il rifugio da diversi anni troverete un ambiente famigliare semplice e accogliente, un luogo ideale per rilassarsi dimenticando caos e frenesia, cogliendo l’essenza di tanta pace immersi nel bosco ascoltando i soli rumori che esso produce, splendida terrazza con vista sulla valle Giudicarie Esteriori, gustarsi un aperitivo,o concedersi le delizie della nostra cucina tradizionale tipica del posto.

 

Proponiamo piatti tipici locali  rielaborati con fantasia e originalità seguendo le stagioni riscoprendo i sapori della vera montagna. Utilizziamo esclusivamente prodotti locali del orto e biologici per garantire genuinità e freschezza.

 

 
IL Rifugio è Aperto dal 20 GIUGNO AL 20 SETTEMBRE .
In INVERNO aperto Sabato e Domenica su prenotazioni e Festività.
Donatella e Wilma vi aspettano.