Il Rifugio

Il Rifugio Alpenrose è situato a mt 1160,  in zona panoramica sulle pendici del Monte Prada a San Lorenzo in Banale nelle Valli Giudicarie (Trentino). Al  rifugio si arriva comodamente  in  macchina percorrendo una strada  asfaltata che parte poco fuori il centro abitato (400 mt dopo pizzeria Erika).E’ un punto di partenza per tante piacevoli escursioni  sulle distese erbose di Prada, verso la Val Ambiez lungo la forcella Bregain o la Val di Ceda e il rifugio Pedrotti lungo la Val Dorè e la Val Mezzador. 

Gestiamo il rifugio da diversi anni e saremo  liete di avervi con noi. Abbiamo trascorso tanti anni a percorrere i  sentieri delle nostre montagne, portando al pascolo mandrie di mucche, e ciò ha disegnato nel nostro cuore una mappa invisibile che ci lega profondamente a questa terra, al verde splendente d’estate, al rosso dell’autunno, alla pietra rilucente al tramonto. Troverete un ambiente semplice ma accogliente, un luogo ideale per rilassarsi e gustare le delizie della nostra cucina.

 

Proponiamo piatti tipici locali  elaborati con maestria che vi lasceranno in bocca il gusto della montagna. Utilizziamo esclusivamente prodotti locali o prodotti del nostro orto biologico per garantire genuinità e freschezza.

 

 

Aperto tutto l’anno. Giorno di chiusura il mercoledì (dal 20 settembre al 20 giugno), salvo prenotazioni. Nel periodo invernale il rifugio è aperto il sabato e la domenica.

Wilma e Donatella.